La Violenza

Un unico aggettivo: totale. È ovunque: fisica e psicologica. Potremmo dire: i dolori della crescita. No, molto peggio. Ignoranza e stupidità originano la violenza nel piccolo: se vi uniamo cupidigia, bramosia e mancanza di compassione otteniamo l'esaltazione della cattiveria. Il dio-uomo degenera nell'animale-uomo.

Questo è splatter-punk. La visceralità del terrore è soggetta a una biopsia implacabile. Le degenerazioni della ricerca biologica, la superficialità dell'obbedienza militare cieca, la perversione possibile di un cervello malato... tutto sfocia in questa sordida rappresentazione delle bassezze che ognuno di noi può produrre.

Ellis ci prende a pugni nello stomaco, il suo collaboratore ai disegni Tom Raney non ci risparmia nulla. Fluidi e organi, copiosi. Non chiudete gli occhi, non imparereste nulla. State lontani dalle vostre ombre e dai vostri scheletri nell'armadio: è molto meglio.

-=segue=->

[=1= Introduzione] - [=2= Evoluzione] - [=3= Politica] - [=4= La Violenza]
[=5= I Personaggi] - [=6= "Cambiare o Morire"] - [=7= L'Eredità]

Il design del sito è ©2001 di Matteo Scarabelli. I contenuti del sito sono © dei singoli autori. Eventuali opinioni espresse dai singoli autori non sono necessariamente condivise dai manutentori del sito.

Le immagini, testi, personaggi e loro caratteristiche distintive tratti da fumetti, film o quant'altro sono © e TM degli aventi diritto, e sono utilizzate a corredo di commenti e recensioni entro i limiti del "fair use".